Sei un griller esperto o un principiante? Non importa, ciò che conta è la tua passione per la cottura alla griglia. Al resto ci pensa Werber con barbecue e accessori di ottima qualità adatti ad ogni livello di esperienza. Infinite possibilità per infinite ricette tutte da sperimentare. L'unico limite sarà la tua creatività! Lo sapevi che in un barbecue Weber oltre alla carne, al pesce e alle verdure puoi cuocere anche la pizza? Rendi il tuo party scoppiettante! 

Barbecue Weber e accessori BBQ Weber

Filtri attivi

Carta per alimenti Weber

60,00 €
Servi carne sempre succulenta e saporita e ottieni un bark perfetto avvolgendola nella Carta per alimenti Weber. Avvolgere la carne nell'ultima...
1 voti

Grigliata vuol dire... Barbecue Weber

Quando si parla di barbecue non si può fare a meno di pensare alle domeniche assolate e alle piacevoli compagnie in giardino o nelle scampagnate. Le prelibatezze più cucinate da tutti gli intenditori di grill sono sicuramente la carne di maiale, il pesce grigliato o altre pietanze ideali per il bbq. Lo spirito di ritrovarsi attorno a una tavola all’aperto non può che essere accompagnato da piatti ideati e realizzati alla griglia con Barbecue Weber, leader da decenni di ogni tipologia di bbq. Tra i più noti troviamo il Barbecue a carbone Weber, il Barbecue Weber elettrico, il Barbecue a gas Weber e il Barbecue Weber portatile.

Perché affidarsi ai Barbecue Weber?

L’azienda Weber nasce nel 1952 dall’idea di George Stephens, padre di 12 figli e, per logica conseguenza, grande amante di grigliate in famiglia. Da qui nasce una delle ambizioni più grandi della sua vita: costruire il miglior apparecchio di cottura, adatto a tutti, utilizzabile in ogni stagione dell’anno e privo di pericoli durante la cottura.

L’illuminazione arriva durante una gita in barca a vela, giorni in cui osserva di continuo delle strane boe segnaletiche metalliche. Da qui la soluzione: trasformare queste boe in semplici bbq a sfera, dividendo a metà la sfera. Nella parte inferiore ci sarebbe stata la brace, la base per appoggiare la griglia (il tutto sorretto da una struttura a tre piedi), mentre la parte superiore sarebbe diventata un coperchio comandato da una maniglia inserita nella parte frontale. Da questo momento il metodo di cottura dei barbecue cambiò in maniera radicale, segnando un momento di svolta nel mondo delle grigliate.

La nascita del Barbecue Weber con una struttura a coperchio non rivoluzionò solo il design dei classici bbq, ma anche il sapore delle grigliate, riuscendo a mantenere un calore costante all’interno del barbecue fino al punto di cottura ottimale delle singole carni. Il primo Barbecue Weber realizzato da Stephens è stato l’Original Kettle; da questo modello, un crescendo di tecnologie ha permesso al Barbecue Weber di salire subito al vertice dei migliori barbecue nel mercato internazionale.  

Dai primi modelli in poi, l’azienda Weber è stata in grado di rinnovare le proprie attrezzature mantenendo intatto lo stile e l’innovazione, anche nel momento in cui sono stati introdotti nel mercato i primi barbecue a gas e i successivi barbecue elettrici. Negli anni il design e gli accessori del Weber BBQ hanno avuto un notevole miglioramento, favorendo l’esperienza dei clienti, sempre più gratificati nell’utilizzare un barbecue sicuro e pratico nel suo impego.

Barbecue Weber carbonella, li preferiamo perché… 

Il motivo più importante? Il sapore autentico del bbq Weber è di certo quello che nasce da una combustione con carbonella. Dal primo modello Kettle, la cottura degli alimenti in questa modalità ha sempre affascinato gli amanti delle grigliate di tutto il mondo.

Grazie al barbecue a carbone Weber si ottiene un livello perfetto per ogni cottura, con standard di qualità senza paragoni. Per tutti quelli che apprezzano un buon pranzo fuori porta, il barbecue Weber a carbone è il sistema di cottura ideale per giornate all’aperto indimenticabili e per godersi al meglio un buon relax con ottimo cibo.

I pregi di un Barbecue Weber a Carbone

Cucinare pietanze con i barbecue Weber a carbone, nonostante i maggiori tempi di accensione rispetto ai normali bbq, porta solo grandi benefici agli amanti della carne alla griglia. L’uso della carbonella Weber permette di mantenere una temperatura costante della brace per molte ore e, perché no, donano un tono romantico all’atmosfera, soprattutto per momenti in compagnia al tramonto. L’impianto di areazione, il sistema di affumicatura, i sistemi di pulizia One-Touch e i coperchi Tock-Away rendono la cottura su carbone un’esperienza (comoda) impagabile.

Carbone o carbonella? Forse non tutti sanno che…

Partendo dal metodo più tradizionale per alimentare la brace, ovvero la legna, nel tempo si sono diffusi metodi sempre più immediati per ottenere risultanti performanti. Stiamo parlando del carbone e della carbonella. E qui in molti si staranno chiedendo, non è la stessa cosa? Quando si parla del carbone si fa riferimento a un combustibile fossile, estratto da rocce sedimentarie e pronto subito all’uso. La carbonella, invece, deriva dalla lavorazione del legno attraverso il processo di carbonizzazione in forni. Quest’ultima è la soluzione più economica e più presente in commercio, ma ha una durata inferiore e produce un calore inferiore rispetto al carbone; per una fiamma viva è necessaria una grande quantità di carbone.

La soluzione per un’accensione di qualità? Il Bricchetto Weber!

In tanti sono alla ricerca del combustibile perfetto per cuocere al meglio la carne da grigliata; con le bricchette Weber puoi ottenere solo il meglio: accensione rapida, lunga durata, assenza di sostanze chimiche e componenti al 100% naturali. Con le bricchette Weber è assicurato un cibo di altissima qualità, genuino e cotto alla perfezione.   

Il migliore: Weber master Touch 57

Se parliamo di grigliate Weber, la scelta preferiti dei clienti Weber è senza dubbio il barbecue a carbone Weber Master touch 57, la soluzione ideale per appagare tutti i gusti degli appassionati di bbq.

Lo speciale Weber barbecue è in grado di grigliare alla perfezione ogni tipo di carne, per la gioia dei familiari e delle comitive di amici. L’area di cottura ha un diametro di 57 centimetri, capace di cuocere alla perfezione in un solo round una grossa quantità di carne, senza occupare grandi spazi nel vostro giardino. 

Caratteristiche del Weber Master Touch 57

Il barbecue Weber Master Touch 57 non è un semplice barbecue a carbonella; i piatti da preparare con il bbq Weber sono molteplici, dalle semplici carni tradizionali fino alle classiche grigliate.

La staffa agganciata alla maniglia propone un termometro (non incluso nel bbq) che consente di monitorare la cottura del cibo, anche tramite App. La parte interna presenta una classica griglia Weber dotata di una cerniera interna che permette di utilizzare vari accessori Weber come il Weber Gourmet BBQ System, l’utile affumicatore Weber che dà quel tocco in più alla carne e che rosola in maniera eccellente ogni pietanza.

Il Weber master Touch 57 include anche un carrellino a tre piedi, con due ruote, ideale per spostamenti anche su superfici più sconnesse. Un sistema di bloccaggio permette anche il fermo delle gambe, per evitare spostamenti involontari del barbecue.

L’accessorio Weber che fa al tuo caso? Cercalo su larosametalli.it!

Non esiste Barbecue Weber senza i suoi caratteristici accessori Weber. Utili, ricercati: gli accessori Weber rendono l’esperienza della grigliata completa, il tocco in più per trasformare un semplice bbq in giardino in una completa cucina all’aperto.

Nella nostra gamma di Weber accessori sono presenti gli utensili indispensabili per dare vita a grigliate d’autore: pinze, palette, piastre, chips, guanti e tanto altro. Dai vita ai tuoi barbecue con i Weber accessori, scegli i migliori attrezzi e acquistali in facilita nel tuo Weber shop online di fiducia!

close Carrello

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password