MAKITA
Nata in Giappone nel 1915, l’azienda Makita è tra i migliori produttori di utensili multifunzione. Meritevole di aver sviluppato e migliorato la tecnologia delle batterie per ottenere maggiore potenza e tempi di ricarica più brevi, oggi Makita offre la più grande linea di utensili a batteria da 18 V del mondo.
Il catalogo Makita è sinonimo di qualità assoluta
Gli utensili multifunzione Makita offrono agli utenti più potenza, maggiore autonomia e un’ergonomia unica. La continua ricerca e lo sviluppo costante hanno, da sempre, un’importanza strategica per la multinazionale e contribuiscono ad assicurare agli elettroutensili Makita una qualità assoluta, insieme a caratteristiche eccellenti e innovative.
Oggi Makita vanta un catalogo prodotti tra i più grandi al mondo, dalle macchine fino agli accessori e ai kit. All’interno si distinguono in modo particolare trapani e avvitatori; un utensile multifunzione Makita è espressione di affidabilità e performance elevate.
Makita: la storia
Fondata a Nagoya City, in Giappone, nel 1915 come attività di vendita e di riparazione di apparecchi di illuminazione, motori e trasformatori, Makita si specializza in motori elettrici che esporta in tutto il mondo.
Nel 1958 viene rilasciato sul mercato il primo attrezzo elettrico di Makita che porta a una svolta aziendale significativa: il marchio rafforza il suo posizionamento come produttore specifico di utensili elettrici. Così Makita crea opportunità per la produzione di massa, e rafforza sempre più valori come l'efficienza e il controllo qualità avanzato.
Dato il successo e la continua evoluzione, l’azienda si espande anche oltreoceano, diventando la prima società giapponese a mettere radici negli Stati Uniti.
Dopo anni di progettazione e test approfonditi, con importanti investimenti in ricerca e sviluppo, Makita riesce a lanciare sul mercato il primo avvitatore a batteria da 7,2 V. La tecnologia delle batterie è uno dei punti di forza dell’azienda, tanto che anche oggi, dopo decenni, costituisce un valore inestimabile nello sviluppo dei suoi utensili a batteria.
Nel 2005 la storia di Makita subisce una svolta importante: viene sviluppata una gamma completa agli ioni di litio da 18 V. Questa gamma di batterie non solo è la più ampia, ma assicura anche un tempo di ricarica più veloce, grazie alla tecnologia di ricarica intelligente.
Nel 1974 Makita raggiunge anche il Bel Paese, affermandosi con successo nel mercato degli elettroutensili. La sua rete di vendita, creata con passione e disponibilità, cerca di seguire, soddisfare e anticipare i bisogni dei clienti su tutto il territorio nazionale.
La salvaguardia dell’ambiente firmata Makita
A rendere ancora più notevole l’azienda è l’impegno verso l’ambiente: tra le diverse attività, Makita aderisce anche ai programmi Ecosystèmes e REACH.
Attraverso l’attuazione di progetti volti allo sviluppo di tecnologie con minor impatto ambientale, la multinazionale si impegna a rispettare non solo la salute degli utilizzatori ma a salvaguardare il pianeta: le batterie agli ioni di Litio da 18V, infatti, consentono di lavorare in assoluta assenza di gas di scarico e senza produrre rumore; le emissioni nocive dei motori Makita sono nettamente inferiori ai valori stabiliti per legge.