I pantaloni da lavoro sono tra i capi d’abbigliamento tecnico più utilizzati in ambiente lavorativo e che, in misura maggiore rispetto ad altri indumenti, devono rispondere ad esigenze molto diversificate. Invernali o estivi, i pantaloni da lavoro soddisfano i bisogni di persone addette a mansioni diverse negli ambiti più svariati, da quello dell’edilizia e carpenteria fino all’industria, anche di tipo alimentare, dalla ristorazione al comparto ospedaliero.

Con marchi che si distinguono per l’estrema qualità, come U-Power, i pantaloni da lavoro nel nostro catalogo sono in linea con le normative dell’antinfortunistica, prodotti con tessuti e metodi all’avanguardia, e presentano caratteristiche tecniche che consentono di lavorare al meglio a seconda delle condizioni e della tipologia di impiego.

Pantaloni da lavoro per uomo e donna, estivi, invernali, multitasca, elasticizzati, resistenti: scopri tutti i modelli e scegli il più adatto alla tua professione.

Filtri attivi

Pantalone lungo U-Power World Black Carbon

58,00 €
Pantalone in tessuto U-4 (U-Power 4 way stretch) molto comodo, resistente, morbido sulla pelle, idrorepellente, traspirante. Dotato di due ampie...
1 voti

Scegliere i migliori pantaloni da lavoro

I pantaloni tecnici da lavoro rispondono alla norma europea EN ISO 13688:2013 relativa ai requisiti prestazionali per ergonomia, innocuità, taglie, invecchiamento, compatibilità e marcatura degli indumenti di protezione e alle informazioni obbligatorie fornite dal fabbricante.

Sono sempre di più le aziende produttrici che investono in tecnologia e innovazione per realizzare pantaloni con caratteristiche specifiche, che siano adatte a ogni lavoratore e al tipo di impiego che svolge. La scelta dei migliori pantaloni da lavoro è conseguente alla valutazione delle esigenze specifiche. Esistono però necessità comuni alle quali un pantalone tecnico deve rispondere e sono ricollegabili principalmente ad alcune condizioni legate all’ambiente di lavoro, come i movimenti eseguiti dalla persona e l’uso o meno di strumenti o utensili.

Così, tra i pantaloni da lavoro migliori, abbiamo quelli multitasche, elasticizzati e i pantaloni con ginocchiere.

Pantaloni da lavoro multitasche

I pantaloni da lavoro multitasche sono i migliori per chi ha bisogno di tenere sempre a portata di mano gli attrezzi del mestiere. Multifunzionali, tecnici e comodi, rappresentano la scelta giusta per elettricisti, meccanici, carpentieri, idraulici, installatori, magazzinieri. 

Sono diversi i modelli; generalmente, oltre alle tasche anteriori e posteriori, hanno tasche laterali da essere usate come portautensili. 

I pantaloni da lavoro con tasconi si distinguono soprattutto per l’utilità e per il fatto di contribuire ad ottimizzare i tempi di esecuzione delle mansioni; indossando questi modelli, infatti, non è necessario sospendere di continuo la propria attività per prendere gli attrezzi poiché la persona ha già con sé tutto il necessario. 

Pantaloni da lavoro elasticizzati

Con i pantaloni da lavoro elasticizzati ogni movimento risulta più facile. Realizzati in tessuti elastici o anche solo con inserti di questo tipo in alcuni punti, sono i pantaloni da lavoro più comodi nell’assecondare le interazioni difficili.

Sono realizzati con fibre morbide, risultano traspiranti ed estremamente pratici. Garantiscono una libertà di movimento ideale in qualsiasi ambiente di lavoro, con performance ottimali sia in merito di protezione rischi che di supporto alla persona.

I pantaloni da lavoro elasticizzati riducono la sensazione di non essere a proprio agio durante un’attività complicata, donando, tra l’altro, anche il piacere di un aspetto estetico più moderno e di stile. 

Pantaloni da lavoro con ginocchiere

I pantaloni da lavoro con ginocchiere sono i più utilizzati quando si svolgono compiti in cui è necessario essere in ginocchio. Proteggono dai rischi che si corrono in questa posizione specifica grazie alla possibilità di avere un appoggio morbido e sicuro.

Questi pantaloni, infatti, sono provvisti di tasche in corrispondenza delle ginocchia ove inserire ginocchiere esterne.

Pantaloni da lavoro estivi

Traspiranti e freschi, i pantaloni da lavoro estivi sono necessari per svolgere le proprie mansioni nel migliore dei modi durante i periodi più caldi.

Non solo i pantaloni corti da lavoro, ma anche i modelli lunghi estivi possono agevolare molto la persona. In diversi ambienti, infatti, restano questi i più usati, adatti a proteggere in modo ottimale da tutti i rischi; basti pensare, ad esempio, all’eventualità di entrare in contatto con agenti chimici, al rischio di impigliamento o di taglio e perforazione, fattori che fanno sì che i pantaloni lunghi da lavoro siano considerati i più appropriati anche in estate.

Proprio per mantenere alta l’attenzione sui requisiti di sicurezza e al tempo stesso alleggerire la sensazione di calore, i pantaloni estivi da lavoro sono creati in tessuti leggeri, come quelli 100% in cotone, freschi e soprattutto comodi. 

Tra i tanti emergono i pantaloni U-Power estivi. L’azienda italiana, infatti, è sempre un passo avanti in materia di tecnologie avanzate applicate all’antinfortunistica. Anche per i pantaloni da lavoro punta su capi estremamente sicuri, innovativi sia nei materiali che nelle specifiche tecniche, con stile e design italiani. 

Pantaloni da lavoro invernali

Per lavorare bene anche quando le temperature sono più basse, abbiamo in catalogo pantaloni da lavoro invernali. Specifici per i periodi freddi grazie a tessuti di altissima qualità, i pantaloni invernali garantiscono protezione dai rischi secondo le normative in materia, insieme a tutte le altre caratteristiche necessarie a seconda delle esigenze del singolo lavoratore. 

Elasticizzati, multitasche, ad alta visibilità, sono diversi i modelli tra cui scegliere. 

Particolarmente indicati durante le giornate più rigide sono i pantaloni da lavoro invernali felpati e quelli imbottiti, che si distinguono per la capacità di regalare alla pelle, nonché a tutto il corpo, una immediata sensazione di caldo, appena indossati. 

Di solito tutti i pantaloni invernali da lavoro hanno tessuti caratterizzati da ottima resistenza che non sono ingombranti, risultando comunque pratici e agevoli per i movimenti. 

Quale pantalone prediligere è ovviamente a discrezione della persona. Anche in inverno è possibile optare, ad esempio, per pantaloni da lavoro più leggeri a seconda del freddo percepito. Una buona alternativa è quella dei pantaloni in tessuti misti, sia cotone che poliestere, che bilanciano perfettamente la resistenza nel tempo e il confort garantito.

Pantaloni da lavoro uomo

Invernali o estivi, i pantaloni per lavoro da uomo assecondano anche il gusto estetico di chi li indossa. Lontani dall’immagine dei modelli tecnici più obsoleti, i pantaloni da uomo abbinano alle performance anche le linee piacevoli.

Elasticizzati, con tasconi, in jeans, di colori diversi, ogni pantalone destinato al pubblico maschile è un vero e proprio capo d’abbigliamento quotidiano, indossabile anche al di fuori dell’ambiente lavorativo. Al pari di altri pantaloni, infatti, quelli da lavoro per uomo sono perfettamente utilizzabili anche in altri contesti, prima o dopo la giornata lavorativa, dal tempo libero alle commissioni.

Restano le importanti caratteristiche tecniche. Come tutti i dispositivi di antinfortunistica, i pantaloni uomo da lavoro devono rispondere alle normative europee, affinché possano garantire la prevenzione da rischi necessaria in misura più o meno notevole in tutti gli ambiti lavorativi.

Pantaloni da lavoro donna

Anche per la donna i pantaloni da lavoro disponibili rispondono tanto alle necessità dell’antinfortunistica quanto a quelle di gusto. Diversi i modelli che per linee e colorazioni assecondano le esigenze del pubblico femminile. Tuttavia molti pantaloni si adattano alla perfezione sia alla donna che all'uomo, con colori e rifiniture neutre.

I pantaloni da lavoro donna sono morbidi, traspiranti, in tessuti comodi anche con effetto stretch, molti con il sistema di regolazione a scomparsa in corrispondenza dell’elastico in vita.

Pantaloni e pantaloncini U-Power, una scelta all’insegna dell’affidabilità

Con una filosofia che punta molto su innovazione e design, U-Power si colloca tra le migliori marche di pantaloni e pantaloncini da lavoro. In pochi anni l’azienda italiana è divenuta un riferimento internazionale per i dispositivi antinfortunistica, tra cui scarpe e abbigliamento. 

I pantaloncini U-Power e i pantaloni rispondono con affidabilità e performance eccellenti ai lavoratori di ogni settore, dall’industria ed edilizia fino al mondo della ristorazione, attraverso tecnologie specifiche studiate e testate per assicurare protezione massima contro i rischi. In più vantano un design unico, dettato dalla simbiosi perfetta tra stile italiano e funzionalità.

Con i pantaloni U-Power hai affidabilità, confort, estetica che fanno la differenza. 

close Carrello

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password