Con cappuccio o girocollo, con mezza zip o zip completa, le felpe da lavoro sono molto utilizzate in diversi ambiti lavorativi, caratterizzate tra l’altro da uno stile sempre più accattivante. Adatte alla stagione invernale, ma anche a quella autunnale e primaverile, offrono a chi le indossa comodità, morbidezza e libertà di movimento. Le felpe da lavoro, in pile e non solo, sono una risposta certa per chi ha bisogno di conciliare confort e sicurezza: scopri tutti i nostri modelli.

Filtri attivi

Felpe da lavoro: la scelta giusta per ogni esigenza!

Da tempo, le felpe sono entrate nell’uso comune tanto da essere indossate in diversi tipi di situazioni, non solo lavorative. Ciò che rende particolare questo capo di abbigliamento è senza dubbio la capacità di far sentire a suo agio chi lo indossa e la morbidezza, che offre una libertà di movimento unica. 

E, se coniugare comodità e sicurezza in un solo indumento è ottimale nelle attività quotidiane, diventa prioritario sul luogo di lavoro. È così che le felpe da lavoro sono ufficialmente un must nel loro settore di riferimento.

Realizzate con tessuti resistenti e comodi, le felpe in pile da lavoro, come anche quelle in altri materiali, sono perfette per proteggersi dal freddo mantenendo comunque massima libertà nei movimenti. In linea con le normative dell’antinfortunistica, le felpe da lavoro presentano una qualità superiore rispetto a quelle di uso comune. Grazie all’utilizzo di cuciture ben pensate per adattarsi ad ogni tipo di esigenza, offrono una maggiore vestibilità e comodità a chi necessita di un abbigliamento dal design funzionale e di qualità.

Nel nostro catalogo trovi un vasto assortimento di felpe e maglie in pile in grado di rispondere a ogni esigenza lavorativa. Che si tratti di professioni in ambito di edilizia e carpenteria, industriale o alimentare, c’è una felpa da lavoro perfetta per ogni lavoratore.

Felpe in pile da lavoro

In tessuti morbidi, elasticizzati, resistenti e comodi, le felpe in pile da lavoro sono le migliori per il periodo invernale: grazie all’imbottitura in pile e poliestere donano la massima vestibilità e assicurano una libertà di movimento indispensabile sul luogo di lavoro. Le felpe in pile da lavoro sono adatte al settore agricolo e industriale, nei magazzini o nella carpenteria, versatili in ogni ambiente e condizione di lavoro. Il pile, infatti dona sostegno e calore, preservando la comodità. Facilmente lavabile in lavatrice, regala una piacevole sensazione di tepore durante i periodi più freddi dell’anno. 

Felpe da lavoro con zip

Le felpe da lavoro con zip sono una soluzione perfetta per le mezze stagioni. Indossate sopra maglie a maniche lunghe o corte, garantiscono al lavoratore non solo la comodità di poterle togliere con un semplice gesto, ma aiutano anche in caso di situazioni pericolose: l’indumento ideale in grado di coniugare sicurezza e confort. 

Felpe da lavoro con cappuccio

Per chi ama un design comodo e sportivo e non vuole rinunciare alla sicurezza, le felpe da lavoro con cappuccio sono il compromesso ideale. Utili e indispensabili per coloro che non adorano i cappelli o non li sopportano, questa tipologia di felpe è l’alleata giusta per combattere il freddo e proteggersi dai luoghi esposti alle correnti d’aria. Grazie al vantaggio legato alla semplicità di mettere o togliere il cappuccio, queste felpe sono adatte anche alle numerose lavoratrici che hanno necessità di proteggere i capelli dall’umidità del luogo di lavoro. 

La normativa europea sugli indumenti

Sostituta della precedente EN 340:2004, l’attuale EN ISO 13688:2013 è la normativa di riferimento per gli indumenti di protezione. Nel dettaglio, la norma specifica i requisisti di prestazione generale dei capi per quanto riguarda l’ergonomia, l’innocuità, la designazione delle taglie, l’invecchiamento, la compatibilità e la marcatura degli indumenti di protezione. Indica, inoltre, tutte quelle informazioni che devono essere fornite dal fabbricante con l’indumento di protezione. Quest’ultimo, infatti, deve essere progettato in modo da facilitarne la vestibilità e garantire che nessuna parte del corpo rimanga scoperta a causa dei diversi movimenti dovuti all’attività lavorativa. 

Felpe da lavoro U-Power

Anche nell’abbigliamento da lavoro lo stile conta molto. U-Power ha pensato a una linea di felpe e pile da lavoro in grado di rispondere alle esigenze e ai gusti di ognuno. Felpe con cappuccio o girocollo, con mezza zip o zip completa: l’azienda italiana leader nel settore dell’antinfortunistica mette a disposizione dei numerosi lavoratori e lavoratrici un catalogo in grado di soddisfare ogni necessità, anche estetica. 

Con le felpe da lavoro U-Power hai la possibilità di svolgere la tua attività nel pieno confort, in totale sicurezza e con il piacere di sentirti a tuo agio, con un indumento funzionale ma anche bello!

close Carrello

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password