I prodotti Blickle, made in Germany, sono sinonimo di efficienza, qualità e sostenibilità. Attraverso l’utilizzo di tecnologie e metodi sempre più moderni e innovativi, lo scopo dell’azienda è quello di sviluppare ruote e supporti migliori per ogni tipo di esigenza. 

Funzionalità, lunga durata, sicurezza, design ed ergonomia sono solo alcuni dei punti di forza che rendo le ruote Blickle tra le migliori sul mercato!

Blickle: un’azienda familiare di successo

Divenuta negli ultimi decenni leader globale in tema di ruote e supporti, Blickle nasce dalla scissione di un’antica fabbrica di ferramenta. Conosciuta fin da subito grazie alla produzione di ruote in ferro per carriole, con il tempo ha iniziato ad ampliare la produzione sviluppando una gamma di ruote ben più vasta.

Tutto sempre in linea con progresso e valori tradizionali, che per questa azienda a conduzione familiare, diventano i pilastri di una filosofia senza eguali. 

La visione e la missione di una realtà senza tempo

Produttore di ruote, ruote con supporti e sistemi di mobilità, l’azienda tedesca si impone sul mercato nazionale e internazionale grazie alla promozione di qualità e innovazione nel settore. Blickle assicura ai suoi clienti la massima efficienza e un ottimo ritorno sugli investimenti attraverso l’uso di una tecnologia all’avanguardia e di processi continui di ottimizzazione e miglioramento.

La dimensione umana diventa il punto di forza di quest’azienda, che dedica particolare attenzione alle necessità di ogni cliente sviluppando anche soluzioni su misura. Con l’aiuto di un team di ingegneri motivati ed esperti, Blickle è in grado di accogliere le richieste degli utenti e sviluppare prodotti in grado di rispondere a qualsiasi esigenza.   

L’innovazione: pane quotidiano di Blickle

Tecnologia ed innovazione sono alla base del successo di Blickle. Attraverso metodi moderni ed efficienti, come i calcoli FEM lineari e non lineari, e grazie alla collaborazione con istituti di fama mondiale, gli ingegneri Blickle sono in grado di lavorare a idee innovative, alla portata di tutti. 

Extrathane®, Softhane® e Besthane® sono solo alcune delle realizzazioni in poliuretano introdotte dall’azienda, che stabilisce nuovi parametri in fatto di comfort di guida e forza di spinta; lo studio e la combinazione di più materiali permettono di sviluppare prodotti finali resistenti, funzionali e sicuri.

Grazie a un team qualificato e all’uso di tecnologie produttive moderne, Blickle garantisce standard qualitativi elevatissimi.

Blickle: da anni dalla parte della sicurezza e dell’ambiente 

Un’azienda che guarda al futuro: così si definisce Blickle, che mette al centro della sua produzione la sicurezza, la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente. Capace di adeguarsi a un mondo in continua evoluzione, Blickle è il primo produttore tedesco di ruote e supporti ad aver ottenuto la certificazione DIN EN ISO 9001 già nel 1994, e ad aver integrato nel sistema di gestione qualità quello di gestione ambientale secondo DIN EN ISO 14001:2009

Attraverso queste certificazioni Blickle non solo si impegna a produrre articoli eccellenti, in grado di rispettare ogni norma di sicurezza, ma si impegna a migliorare costantemente i processi e i prodotti per aumentare il loro livello di compatibilità ambientale.

Sviluppo di soluzioni ecologiche, impegno di fonti di energia rinnovabili, sensibilizzazione dei dipendenti verso comportamenti che mirano alla tutela e al rispetto dell’ambiente sono solo alcuni degli obiettivi chiave del sistema di gestione ambientale Blickle.

close Carrello

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password