Potenti, sicuri e multiuso, gli elettroutensili rappresentano strumenti di lavoro indispensabili nelle condizioni più difficili, sia per l’esecuzione di compiti professionali che per semplici riparazioni casalinghe.

Gli elettroutensili multiuso, in particolare, garantiscono prestazioni eccezionali anche in termini di comodità e flessibilità. Trapani avvitatori, smerigliatrici angolari, aspiratori e altri: nel nostro catalogo hai a disposizione elettroutensili online, frutto della ricerca e progettazione delle migliori aziende del mercato.

Elettroutensili

Filtri attivi

Elettroutensili per professionisti e non solo

Un elettroutensile è un attrezzo alimentato da corrente elettrica, utilizzato per eseguire determinate lavorazioni su materiali come il legno, il metallo, i mattoni o le pietre. 

Rispetto ai più semplici utensili manuali, gli elettroutensili rispondono a esigenze molto specifiche, ogni volta in cui sono richieste prestazioni come velocità esecutiva, precisione, potenza. Garantiscono quindi risultati più accurati in tempi rapidi, migliorando anche i processi lavorativi. 

Sono queste le aspettative dei lavoratori che ogni giorno si cimentano con i loro compiti, e lo sono anche quelle di chi esegue alcune lavorazioni per hobby o per fare da sé piccole riparazioni in casa. 

Gli elettroutensili sono impiegati quotidianamente sui cantieri, nelle officine, in generale negli ambienti edili, stradali e industriali; al tempo stesso, vantano una presenza sempre più radicata nelle abitazioni, al servizio degli amanti del fai da te, dei modellisti e hobbisti, ma anche semplicemente della persona comune. 

Elettroutensili multiuso

Gli elettroutensili multiuso, o multifuzione, consentono di svolgere diversi tipi di lavorazioni grazie alla possibilità di poter montare accessori differenti sulla testa motrice. Uno stesso elettroutensile multifunzione, ad esempio, può sia traforare che avvitare come nel caso di un trapano avvitatore.

Sono caratterizzati da diverse potenze, anche basse per i modelli indicati per il fai da te. La versatilità degli elettroutensili multiuso è determinata dal portautensile sul quale è possibile applicare i diversi accessori in base al compito da eseguire. 

Online, tra i gli elettroutensili più richiesti vi è proprio il trapano avvitatore, disponibile in più modelli che si differenziano per caratteristiche quali potenza, tipo di velocità, gruppo di ingranaggi. 

In generale, tra tutti gli elettroutensili una distinzione significativa va fatta in base al tipo di alimentazione.

Quelli a filo funzionano tramite collegamento all’energia elettrica e hanno il vantaggio di garantire autonomia illimitata; tuttavia, il filo può essere d’intralcio alla persona che esegue il lavoro, specie in particolari condizioni.

Quelli a batteria, invece, hanno una batteria ricaricabile integrata, per cui risultano estremamente comodi anche per le lavorazioni più complicate, ove è necessario raggiungere punti di difficile accesso. Di contro hanno un’autonomia limitata, ma che soprattutto con gli elettroutensili di ultima generazione, risulta comunque efficiente per la lavorazione da svolgere.

Gli elettroutensili Makita

Tra le aziende di elettroutensili note per innovazione e affidabilità emerge il nome Makita. La giapponese, nata agli albori del 1900, offre attrezzature ergonomiche e sicure, utilizzate in tutto il mondo da professionisti e non. 

Gli elettroutensili Makita sono multiuso e per lo più alimentati a batteria. L’azienda, infatti, si distingue per aver realizzato la più grande linea di elettroutensili multiuso a batteria da 18 V. 

I Makita fanno parte dei nostri elettroutensili online. Utilizzabili su tantissimi materiale e in qualsiasi condizione di lavoro, alcuni addirittura anche durante pioggia o con presenza di polveri, rappresentano una risposta sicura e di qualità anche alle richieste più esigenti: sfoglia il catalogo e scegli il tuo elettroutensile multifunzione Makita!

close Carrello

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password