Le scarpe antinfortunistiche bianche conservano le caratteristiche e le certificazioni di tutte le altre scarpe da lavoro, con l’unica eccezione sul colore, che le rende la scelta primaria per tutti coloro che lavorano nel settore alimentare, sanitario, chimico e farmaceutico. 

Data la loro destinazione d’uso, generalmente, si possono trovare tipologie di scarpe bianche antinfortunistiche prive della lamina antiperforazione e del puntale di sicurezza in grado comunque di rispettare le normative previste dalla legge, in quanto rientrano nella classificazione dei dispositivi di sicurezza individuali. Ciò assicura una maggiore leggerezza e comodità alla calzatura, rendendola l’alleata perfetta durante le lunghe ore di lavoro. 

Le scarpe antinfortunistiche bianche, presenti nel nostro catalogo, sono realizzate dai migliori brand del settore, uno fra tutti U-Power, con materiali di alta qualità e mantenendo un rapporto qualità/prezzo unico: scopri le nostre scarpe antinfortunistiche bianche!

Filtri attivi

Scarpe antinfortunistiche U-Power Red Lion Blink S3

71,90 €
Scarpe antinfortunistiche totalmente "Metal free", bianche, basse, leggere e comode u power della linea Red Lion, con tomaia New safety dry,...
2 voti

Scarpe antinfortunistiche U-Power Red Lion June S1

70,90 €
Scarpe antinfortunistiche bianche, totalmente "METAL FREE" basse, leggere e comode  U-POWER della linea Red Lion , con tomaia in nylon ultra...
3 voti

Scarpe antinfortunistiche bianche: i vantaggi

Le scarpe bianche antinfortunistiche sono maggiormente utilizzate:

  • nell’industria alimentare: dagli chef ai macellai, dai cuochi ai panettieri, fino ad arrivare ai pasticcieri, questo è il settore che sfrutta maggiormente questa tipologia di scarpa da lavoro;
  • nel settore ospedaliero: in quanto questi ambienti, essendo igienico-sanitari, richiedono la pulizia e il candore del bianco;
  • nel settore chimico e farmaceutico: in cui queste calzature iniziano ad essere un simbolo.

Queste calzature da lavoro sono indispensabili in questi settori in quanto sono in grado di proteggere da tagli, perforazioni e soprattutto scivolamenti. Una delle caratteristiche più importanti che rende le scarpe antinfortunistiche bianche le migliori in determinati settori lavorativi, è la capacità di mantenere un buon livello di comodità e leggerezza, in modo da supportare il piede e non farlo sentire affaticato o pesante. 

Questa tipologia di dispositivo di sicurezza individuale ha la caratteristica di essere generalmente 100% metal free: l’assenza del classico puntale in acciaio è stata sostituita, infatti, da un composito o fibra di vetro. Ciò consente una maggiore stabilità e protezione in ambienti di lavoro dove i pericoli più imminenti sono possibili scivolamenti o la caduta di utensili sul piede.

Comode e ortopediche: le caratteristiche delle scarpe antinfortunistiche bianche

Lavorare in un’industria alimentare, o nel settore ospedaliero e farmaceutico, richiede un grande sforzo, non solo in termini di attenzione, ma anche in termini fisici. Le prolungate ore in posizione statiche comportano, spesso, dolori alla schiena, alle gambe e ai piedi e la scelta di scarpe antinfortunistiche comode e leggere si rivela, spesso, la soluzione migliore. 

Ma quali scarpe scegliere? 

Le scarpe antinfortunistiche bianche, solitamente, presentano delle caratteristiche aggiuntive rispetto alle solite: sono, infatti, ortopediche e comode. 

Le scarpe antinfortunistiche bianche ortopediche garantiscono una perfetta circolazione del sangue e sono indicate, soprattutto, per quelle persone che soffrono di problemi che interessano la schiena, i piedi e la postura. Ideali per i lavori che richiedono prolungate ore in piedi, sono pensate per poter inserire plantari ortopedici, grazie alla pianta ampia e confortevole. 

Le scarpe antinfortunistiche bianche comode sostengono e aiutano il lavoratore durante le intense ore lavorative. Grazie alla suola in poliuretano donano comfort e una maggiore stabilità. 

Scarpe antinfortunistiche U-Power bianche

L’azienda italiana U-Power, ormai leader e riferimento internazionale nel settore dell’antinfortunistica, da anni si mette al servizio dei suoi utenti impegnandosi a soddisfare ogni tipo di esigenza. Ha pensato, così, di dedicarsi anche alla realizzazione di scarpe antinfortunistiche bianche. 

Ideali nel settore della ristorazione e in quello sanitario, le scarpe bianche antinfortunistiche U-Power sono in grado di offrire la massima versatilità integrando al loro interno tutte le migliori tecnologie che l’azienda ha messo a punto nel corso degli anni. Dal puntale AirToe, fino alla fodera interna Wingtex, queste calzature rispettano le norme di sicurezza andandosi ad inserire nelle classi di protezione S1, S2, S3. 

All’interno del nostro catalogo, puoi trovare le migliori scarpe antinfortunistiche U-Power bianche realizzate con materiali di qualità e mantenendo un ottimo standard di qualità.

close Carrello

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password