Tajima: il più grande produttore giapponese di utensili professionali.

L’azienda giapponese Tajima, fondata nel 1990, vanta una rete di distribuzione a livello mondiale e sei impianti di produzione per la realizzazione dei suoi accessori. Nell’ampia gamma di prodotti che Tajima concepisce nelle terre nipponiche (e non solo) ci sono accessori professionali, dagli strumenti di misura digitali e classici, fino agli utensili per il taglio – seghe e cutter di ogni genere – e gli strumenti professionali utilizzati nell’edilizia.

La TJM Design Corporation

Nata nel 1909, la Tajima muove i suoi primi passi producendo regoli a nastri in acciaio e diventa negli anni il più importante produttore giapponese di utensili manuali, con vendite di circa 180 milioni di euro annuali e impianti di produzione in diverse zone del mondo. Azienda privata, Tajima continua una tradizione di eccellenza nella produzione di utensili, lavorazioni note nel settore terziario del Giappone. Ogni oggetto realizzato dall’azienda propone un design curato in ogni particolare, selezione scrupolosa dei materiali e attenzione in ogni fase del processo di produzione, dall’arrivo della materia prima fino al confezionamento finale.

Gli utensili dati alla luce dall’azienda Tajima offrono funzioni e caratteristiche eccezionali, resistenza, durata e un livello di qualità difficilmente paragonabile agli standard dell’industria odierna. I prodotti Tajima sono commercializzati in tutto il mondo attraverso una fitta rete di distributori e rappresentanti professionali, supportati da un team di personale di vendita/marketing, gestione dell’inventario e logistica.

I migliori accessori Tajima

Tra gli accessori che più simboleggiano l’azienda Tajima nel mondo troviamo i flessometri, infatti la Tajima è il più grande distributore e produttore di strumenti di misura su tutto il mercato giapponese. Le severe misure di sicurezza adottate permettono di mantenere alti standard di qualità e affidabilità nel momento dell’impiego. Tra le norme che regolano l’utilizzo di questi utensili ci sono la Classe di Precisione JIS, la classificazione europea EC2, la conformità europea, il MID number (numero di autorizzazione) e la punzonatura su ogni singolo metro.

Non da meno anche tutti gli articoli che hanno fatto la storia di Tajima come i cutter. Nel corso dei decenni, la continua evoluzione della tecnologia e dell’esperienza aziendale ha permesso di dare vita a lame moderne e tecniche di produzione che assicurano un’ottima funzionalità dei prodotti anche dopo essere utilizzati per decine di migliaia di volte.

Tajima da sempre è sinonimo di valore e affidabilità: gli utensili ideali per rendere i tuoi lavori sicuri, rapidi e semplici.

close Carrello

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password