Brava, leader per la nautica da diporto, è da anni presente nel settore delle pitture nautiche e nella produzione di prodotti chimici detergenti fondamentali per la cura e la manutenzione delle imbarcazioni. 

Con i marchi Euromeci e Iosso Europa, l’azienda italo-inglese allarga il proprio mercato e si posiziona ai vertici di un panorama in continua espansione come quello nautico.

Brava: quasi 100 anni di storia

Nata nel 1926 dall’incontro tra Mr. Ryland, proprietario di un colorificio a Birmingham, e il Signor Basso di Genova, la B.R.A.V.A. (Basso Ryland Anonima Vernici Affini) è oggi uno dei colorifici italiani a qualificarsi in tutto il mondo per le vernici destinate alla nautica

Grazie all’unione delle tecniche inglesi e della manualità italiana, BRAVA si afferma con autorevolezza nella nautica, che resta il suo settore principale, pur avendo un occhio di riguardo anche per altri campi.  

Euromeci: dal 1969 leader nel settore “boat care”

Fondata come Eurochimica da due fratelli genovesi, l’Euromeci è inizialmente importatore e diventa, poi, produttore di prodotti americani per la pulizia navale. Con prodotti chimici per la cura, la manutenzione e la pulizia di qualsiasi tipo di imbarcazione, oggi Euromeci è leader nazionale nel settore “boat care”. 

A partire dall’anno 2003 l’Euromeci è ufficialmente entrata a far parte della famiglia Brava, contribuendo molto ad estendere il catalogo dell’azienda; è così che Brava si posiziona ancora di più nel mondo nautico fino a divenire un vero riferimento per gli appassionati. 

“Amo la mia barca ed amo il mare”, questo lo slogan alla base della missione Euromeci, che si distingue per la produzione di articoli realizzati con materie prime di alta qualità e con tensioattivi ad elevata biodegradabilità. 

Dalla parte dell’ambiente marino

Sebbene tutti i prodotti Euromeci sono realizzati nel rispetto del regolamento CE 648/04 e sono privi di EDTA, l’azienda ci tiene a sensibilizzare ulteriormente il suo pubblico raccomandando un uso adeguato dei propri prodotti ed evitando che inutili eccessi o contenitori vuoti vengano dispersi nell’ambiente. Lo scopo principale resta quello di preservare l’ecosistema marino.

I prodotti Euromeci, dalla vela ai gommoni

Dai classici detergenti e sgrassatori, fino ai prodotti di lucidatura barca, l’offerta di Euromeci è ineguagliabile: diverse proposte e soluzioni innovative in grado di rispondere alle esigenze di tutti gli amanti del mare.  

Fondata alla fine degli anni ’60, l’Euromeci offre oggi una vasta gamma di prodotti adatti sia a piccole imbarcazioni che a grandi navi. Tra gli articoli più popolari senza dubbio spiccano il Ferrotone, in grado di rimuovere senza fatica le incrostazioni, e i prodotti per i gommoni, utili per eliminare macchie di muffa e detergere il telaio della barca. 

Scopri tutti i prodotti Euromeci all’interno del nostro catalogo e scegli le soluzioni migliori per te a prezzi vantaggiosi! 

close Carrello

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password