Le scarpe antinfortunistiche estive si caratterizzano per un aspetto che è fondamentale per chi lavora per molte ore sotto il sole: la leggerezza. Adatte alle giornate più calde, le scarpe da lavoro estive sono basse o alte, tutte progettate e costruite secondo le normative di sicurezza più severe, senza tralasciare due qualità essenziali, la comodità e la traspirabilità della suola. 

Sono ideali per lavorare in diversi ambienti, tra cui i trasporti e la logistica, laboratori artigianali, settore terziario e servizi. Con le scarpe antinfortunistiche estive, leggerissime, comode e ultratraspiranti, il benessere dei piedi è assicurato: scopri tutti i modelli nel nostro catalogo!

Filtri attivi

Le scarpe antinfortunistiche estive, leggere e traspiranti

Le aziende che lavorano nel settore dell’antinfortunistica investono da anni sulla ricerca e progettazione di scarpe antinfortunistiche estive leggerissime create con materiali innovativi, utilizzati per la realizzazione della suola e intersuola, in grado di migliorare la resa energetica della camminata e trasformare il movimento d’impatto del piede in energia positiva. 

Una delle qualità prioritarie nella scelta delle scarpe estive da lavoro, infatti, è la leggerezza. In estate il problema maggiore per ogni lavoratore è il caldo; le alte temperature possono compromettere il benessere soggettivo, causando non solo fiacca, senso di affaticamento e spossatezza, ma anche mal di gambe e di piedi a causa della sbagliata scelta delle calzature da lavoro.

Che si tratti di scarpe antinfortunistiche basse estive o alte, la leggerezza e la comodità rivestono un ruolo chiave nella scelta di questo tipo di calzatura da lavoro.

Caratteristiche delle scarpe da lavoro estive

La scelta di scarpe estive antinfortunistiche è fondamentale non solo per potenziare le prestazioni lavorative, ma anche per migliorare il proprio benessere e prevenire eventuali disturbi o disagi. La capacità di garantire una corretta traspirazione e freschezza del piede è una caratteristica che ogni scarpa antinfortunistica estiva leggera deve avere. 

Grazie alla presenza di fori laterali creati appositamente per far circolare l’aria, garantendo un ambiente sempre fresco e asciutto per il piede, e a una soletta in grado di donare il massimo confort ad ogni passo, le scarpe da lavoro estive sono le alleate perfette per chi lavora per diverse ore in determinate condizioni.

Il tallone rinforzato, che dona stabilità al piede, l’utilizzo di un materiale per la suola ben imbottito, in grado di proteggere il piede da eventuali shock da impatto, la calzata ampia, che evita lo schiacciamento delle dita e il peso della calzatura, non superiore ai 500 g, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono le scarpe antinfortunistiche estive le migliori calzature per diversi contesti lavorativi.

Le migliori scarpe antinfortunistiche estive: perché U-Power 

Da anni U-Power, leader nel settore dell’antinfortunistica, dedica attenzione ad ogni innovazione proponendo prodotti altamente tecnologici e sicuri. Ecco perché i prodotti di questa azienda si collocano ormai tra le migliori scarpe antinfortunistiche, estive e di qualunque altra tipologia. 

Grazie all’uso di materiali sempre nuovi e all’avanguardia le scarpe U-Power si distinguono per la loro dinamicità e la capacità performante di alto livello in grado di migliorare le condizioni lavorative. 

Offrendo protezione al 100% e il massimo del confort e della sicurezza, le scarpe antinfortunistica U-Power estive sono il risultato della costante ricerca di nuove tecnologie e di materiali in grado di donare leggerezza e performance elevate. Il sistema Infinergy® è l’innovativo sistema U-Power in grado di facilitare il recupero dell’energia e migliorare l’aderenza del battistrada in termini di appoggio al suolo. Con la rivoluzionaria tomaia in rete super traspirante e una fodera a tunnel d’aria che riduce i fattori di rischio dovuti alle intensive ore di lavoro, le scarpe estive U-Power alleviano le tensioni muscolo-articolari sulle gambe, diminuendo il carico di lavoro anche sulla muscolatura spinale e paravertebrale.    

Il sistema Infinergy®, frutto della passione e dell’innovazione da sempre al centro della famiglia U-Power, restituisce energia cinetica al lavoratore, aiutandolo a ritrovare anche il buon umore. 

Affidati a chi conosce le tue esigenze e lavora continuamente per soddisfarle: con le scarpe antinfortunistiche estive U-Power rendi le tue giornate più leggere! 

close Carrello

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password