Le scarpe antinfortunistiche invernali si caratterizzano per la capacità di mantenere il piede caldo, asciutto e al sicuro anche dopo molte ore di lavoro in luoghi freddi e con condizioni climatiche avverse. Adatte soprattutto al periodo invernale, ma estremamente versatili da poter essere utilizzate anche durante le mezze stagioni, le scarpe da lavoro invernali sono le alleate perfette anche per coloro che lavorano a continuo contatto con l’acqua o all'interno di celle frigorifere. 

La classe di protezione a cui appartengono, la S3, rende le scarpe invernali antinfortunistiche la scelta perfetta per chi è alla ricerca di una calzatura in grado di conciliare impermeabilità e leggerezza. Grazie alla presenza di una tomaia impermeabile e di una suola antiperforazione, lavorare in condizioni ambientali avverse non sarà più un problema: scopri tutti i modelli delle scarpe antinfortunistiche invernali nel nostro catalogo!

Filtri attivi

Le scarpe antinfortunistiche invernali: impermeabili, traspiranti e sicure

Con l’arrivo dei mesi invernali e con l’abbassamento delle temperature le esigenze lavorative cambiano: il freddo, l’umidità e le imprevedibili condizioni atmosferiche spingono il lavoratore a correre ai ripari e a scegliere le migliori scarpe antinfortunistiche invernali

Scegliere le calzature da lavoro giuste per contrastare i mesi più freddi può fare la differenza: le scarpe antinfortunistiche invernali impermeabili sono un must per i lavoratori più esigenti che lavorano all'esterno o direttamente a contatto con l’acqua. Grazie alle numerose caratteristiche, questa tipologia di calzatura è in grado di riparare il piede dall'umidità consentendo un maggior ricircolo d’aria e un ambiente asciutto e traspirante, senza tralasciare il fattore sicurezza che è alla base di ogni tipo di scarpa antinfortunistica.  

Che si tratti di scarpe antinfortunistiche invernali alte, basse, da donna o da uomo non fa differenza: la sicurezza, l’impermeabilità e la leggerezza rivestono un ruolo chiave nella scelta di questo tipo di calzatura da lavoro.

Caratteristiche delle scarpe da lavoro invernali

Scegliere scarpe invernali antinfortunistiche per chi lavora in ambienti outdoor è di fondamentale importanza. Una delle caratteristiche che differenzia questa tipologia di DPI è proprio la capacità di mantenere il piede caldo e al sicuro anche dopo molte ore lavorative in luoghi dove le temperature e le condizioni atmosferiche sono basse e avverse. 

Le scarpe antinfortunistiche invernali appartengono, infatti, alla classe di protezione S3 che consente al lavoratore di poter operare anche in ambienti freddi e umidi: l’umidità può essere causa di problematiche spiacevoli, come funghi e micosi, ed è per questo che la tomaia idrorepellente è un elemento indispensabile per questa categoria di calzature, perché funge da filtro, eliminando gradualmente tutti i residui di umidità. 

Un’altra caratteristica che rende le scarpe da lavoro invernali la scelta più giusta per coloro che lavorano in ambienti ostili, come muratori, agricoltori, boscaioli, operatori ecologici, pescatori e molti altri, è la presenza di una suola antiscivolo che assicura aderenza totale al pavimento e la presenza di lamine anti-perforazione che donano protezione e sicurezza. 

Aumenta la tua performance anche in condizioni avverse: scegli le migliori scarpe antinfortunistiche invernali!

Le migliori scarpe antinfortunistiche invernali: il successo di U-Power 

Da sempre l’azienda U-Power, leader italiano nel settore dell’antinfortunistica, investe ricerca, attenzione e innovazione nella realizzazione di prodotti altamente tecnologici e sicuri. Ponendo al primo posto il benessere dei lavoratori, U-Power è diventato nel corso degli anni il miglior produttore di scarpe antinfortunistiche invernali, estive e di qualunque altra tipologia. 

Attraverso la continua ricerca di materiali e tecnologie innovative, le scarpe U-Power invernali si distinguono per la loro unicità: dai modelli pensati appositamente per condizioni climatiche avverse, fino ai modelli in grado di contrastare situazioni lavorative pericolose, le scarpe invernali U-Power si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di mestiere, offrendo il massimo del confort e della sicurezza. 

Uno dei più grandi vantaggi offerti dall'azienda italiana è quello di indossare scarpe antinfortunistiche U-Power invernali comode, leggere e sicure. Grazie ad una vasta selezione di modelli è possibile scegliere le scarpe da lavoro adatte al proprio ambiente lavorativo, senza dover rinunciare a un tocco di colore ed eleganza. Tra le alternative proposte puoi trovare anche le scarpe antinfortunistiche alte invernali, le scarpe antinfortunistiche invernali donna e le scarpe antinfortunistiche uomo invernali. 

Fidati di chi rispetta, conosce e lavora continuamente al benessere dei tuoi piedi: scegli le scarpe U-Power invernali e rendi il tuo lavoro più sicuro!

close Carrello

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password