Le scarpe antinfortunistiche leggere garantiscono comodità durante i movimenti e freschezza al piede, benefici essenziali soprattutto quando si eseguono compiti faticosi per molte ore. La leggerezza è, al giorno d’oggi, una qualità essenziale di una scarpa da lavoro, fissata anche dalle normative in materia di sicurezza sul lavoro.

Ogni professionista, infatti, dovrebbe indossare comode scarpe antinfortunistiche, superleggere e anche traspiranti e impermeabili; sono queste caratteristiche fondamentali e non valori aggiunti della calzatura.

In tale ottica si orientano già da tempo le aziende più importanti del settore: scopri le nostre scarpe antinfortunistiche leggere!

Filtri attivi

Scarpe antinfortunistiche: comode prima di tutto

La comodità è intrinseca delle scarpe antinfortunistiche leggere. Tecnici e progettisti delle aziende produttrici lavorano in funzione di questa proprietà per sviluppare nuove tecnologie che consentano di ottenere scarpe antinfortunistiche superleggere.

Generalmente la leggerezza dipende dal tipo di puntale e di suola, nonché dai materiali impiegati. Molte delle scarpe U-Power, ad esempio, hanno soletta con sistema Save & Flex Plus, più leggera e flessibile e senza metallo. Stessa cosa vale per il puntale AirToe, sviluppato sempre da U-Power, per assicurare alla scarpa massima traspirabilità grazie a una speciale membrana a micropori che favorisce l’eliminazione del sudore.

Per leggere, infatti, si intende spesso anche scarpe antinfortunistica traspiranti, che consentano al piede di rimanere fresco e asciutto nelle condizioni di caldo eccessivo e dopo tante ore di lavoro. 

Al pari delle migliori calzature da ginnastica e per lo sport, le scarpe da lavoro leggere sono traspiranti, morbide e flessibili, ma prima di tutto, comode. 

L’importanza di indossare scarpe antinfortunistiche superleggere

In estate, lavorando per molte ore, il rischio di compromettere il benessere dei piedi è elevato. È un problema più o meno accentuato a seconda del tipo di mansione, ma in ogni caso molto comune tra i lavoratori. Prima di rimediare è utile prevenire, e utilizzare delle scarpe da lavoro leggerissime è il punto di partenza in tal senso.  

Queste calzature proteggono non solo il piede, ma sostengono le caviglie e le gambe, preservandole da gonfiori e crampi. Le tecnologie impiegate per le scarpe da lavoro leggere fanno sì che queste ultime favoriscano la regolazione della temperatura al loro interno e l’evaporazione del sudore anche nelle giornate più calde. 

Scarpe antinfortunistiche comode per tutte le stagioni

Se è vero che è l’estate ad arrecare i maggiori problemi a piedi e gambe durante il lavoro, anche negli altri periodi dell’anno è utile proteggersi con comode scarpe antinfortunistiche, leggere. 

Perché la leggerezza della calzatura agevola determinati movimenti, riduce l’affaticamento, evita la pesantezza di gambe, problematiche che si verificano non solo con le alte temperature. Una scarpa da lavoro, oggi, non è più un semplice dispositivo di protezione; chiaramente proteggere dai rischi il lavoratore è il primo compito, ma a questo si affianca l’importanza di affiancarlo nel migliore dei modi durante le sue mansioni.

Essere comode per le scarpe antinfortunistiche non è un valore aggiunto, ma è ormai una caratteristica quasi scontata poiché prioritaria per i lavoratori.

Tra le più comode vi sono le scarpe antinfortunistiche leggere che, a seconda dei modelli, sono adatte a tutte le stagioni e a ogni tipo di mansione!

close Carrello

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password