Le scarpe antinfortunistiche da donna rappresentano da anni una garanzia per il mondo delle lavoratrici: leggere e confortevoli, sono il connubio perfetto tra sicurezza e design. Progettate per rispecchiare e valorizzare la figura femminile, si collocano oggi tra i dispositivi di sicurezza più importanti e usati nel mondo del lavoro.

Sinonimo di confort e protezione, le scarpe da lavoro da donna oltre ad essere comode da indossare sono resistenti, ergonomiche e durevoli.

Filtri attivi

Scarpe antinfortunistiche: la rivoluzione ai piedi delle donne

Negli ultimi anni, le scarpe antinfortunistiche hanno subito una rivoluzione, tanto che i migliori marchi hanno avvertito l’esigenza di ampliare e diversificare i propri prodotti, creando dei modelli rivolti esclusivamente al mondo femminile. Oggigiorno sono sempre più frequenti i modelli di scarpe antinfortunistica da donne che si contraddistinguono per la loro leggerezza e per un design accattivante. Maggiore attenzione è stata rivolta non solo ad una mirata proposta di taglie, ma anche a diversi dettagli che rendono le scarpe da lavoro per donne uniche e intriganti.

Ad esempio, la zona del tallone è stata rialzata per migliorare e supportare la pianta del piede e per eliminare la sensazione di affaticamento che le prolungate ore di lavoro possono causare; il puntale in acciaio è stato pensato per assorbire bene gli urti e la suola, generalmente in poliuretano, oltre ad essere antiscivolo, è stata progettata per resistere agli idrocarburi.

Scarpe da lavoro da donna: quando la sicurezza si sposa con la moda

Le scarpe antinfortunistica donne sono leggere e comode. Progettate e realizzate espressamente per il mondo delle lavoratrici, sono sinonimo non solo di sicurezza e protezione, ma anche di moda. Lo studio che si nasconde dietro la realizzazione delle scarpe da lavoro rivolte al pubblico femminile è molto complesso e, a tal proposito, le aziende si sono rivolte ad alcuni stilisti per realizzare modelli che rispecchiassero i gusti e le esigenze delle donne. Calzature moderne, a passo con i tempi, con colori e dettagli unici, le scarpe antinfortunistica donne sono diventate un vero must del settore: tutta la garanzia di sicurezza e protezione con una maggiore attenzione allo stile e al design.

Classificazione scarpe antinfortunistica donne

Come tutte le scarpe da lavoro, anche quelle realizzate per il pubblico femminile devono rispettare le norme più importanti in materia di sicurezza. La norma che tutela e sancisce i requisiti indispensabili per la realizzazione delle scarpe antinfortunistiche da donna è la normativa UNI EN ISO 20345. Questa ha lo scopo di regolamentare alcuni elementi imprescindibili delle scarpe antinfortunistiche come la composizione, il puntale di sicurezza, la tomaia o la suola: caratteristiche che differenziano le calzature antinfortunistiche in base anche al tipo di professione che si è chiamati a svolgere.

L’avanzamento delle tecnologie e la volontà di riuscire a raggiungere risultati migliori hanno portato alla realizzazione di scarpe antinfortunistiche che consentono di lavorare nella più totale sicurezza, senza però rinunciare al confort. In regola con le normative e le certificazioni vigenti, le scarpe da lavoro da donna oltre ad essere leggere e comode da indossare sono resistenti, ergonomiche e durevoli. 

I marchi migliori per le tue scarpe antinfortunistiche

Che si operi nell’artigianato, nella logistica, nell’industria o in altri settori, non fa differenza: le scarpe U-Power, tra le migliori scarpe antinfortunistiche da donna, sono realizzate tenendo conto delle specifiche esigenze lavorative e si caratterizzano per la loro attenzione al design e al colore. 

Nel nostro sito puoi trovare un’ampia collezione di modelli e colori diversi pensati per soddisfare ogni esigenza: oltre a scarpe concepite secondo canoni femminili più tradizionali, anche quelle unisex, in grado di rispecchiare ogni tipo di personalità.

close Carrello

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password