Quante volte abbiamo accumulato sporco sulle superfici che poi con il tempo non è venuto più via? E quante volte abbiamo provato a rimediare a questi problemi con spugne e prodotti naturali presenti a casa?

La soluzione perfetta è quella di affidarsi a prodotti giusti, in grado di facilitare le pulizie e rimuovere efficacemente tutti i residui di sporco. Stiamo parlando degli sgrassatori universali, prodotti ideali per rimuovere le macchie più incrostate, rilasciando superfici pulite, senza il minimo alone.

Filtri attivi

Sgrassante Faren Beta 10 con nebulizzatore - 750 ml

5,00 €
SGRASSANTE MULTISUPERFICI Attivo contro ogni tipo di grasso e sporco su qualsiasi superficie, metallo, plastiche, inclusi i tessuti. Superfici e...
1 voti

Sgrassatore universale: come e dove utilizzarlo

Il processo dello sgrassaggio prevede la pulizia e l’eliminazione totale dello sporco presente su ogni tipo di superficie. Tra i vari sgrassatori chimici ci sono anche quelli con un livello più alto di pulizia, rivolti principalmente ad attività in cui è necessario ripulire le superfici da grasso, corrosione e vernici. In questa fase, lo sgrassaggio è fondamentale non solo per la pulizia e il perfezionamento dei prodotti, ma anche per la manutenzione di macchinari, per un blocco improvviso di un’apparecchiatura; basta pensare che il semplice blocco di un singolo ingranaggio, per mancata manutenzione, può bloccare l’intera produzione di un’azienda.

L’uso di questi sgrassatori deve essere fatto con la massima precauzione poiché, in base alla loro composizione chimica, potrebbero risultare pericolosi per coloro che li utilizzano. Quindi, al pari di molti altri prodotti chimici in commercio nel mercato, anche gli sgrassatori vengono utilizzati da esperti in grado di adoperarli in maniera adeguata, in ambienti sicuri e lontano da bambini o persone non avvezze a questi lavori. In generale ogni sgrassante contiene diverse concentrazioni di acido cloridrico, il che contribuisce a differenziarli per il tipo di lavoro da compiere, dall’ambito industriale, fino alle più semplici attività a casa. 

Sgrassatori per usi professionali

Lo sgrassatore è il prodotto più utilizzato per rimuovere lo sporco più ostinato; ognuno è in grado di assicurare i massimi risultati in ogni tipo di ambiente (ristorante, azienda, mensa) garantendo soluzioni efficaci per ogni tipo di superfici, il tutto in pochissimi secondi. Gli sgrassatori garantiscono, oltre alla perfetta pulizia, anche una completa sanificazione in tutti gli ambienti di lavoro, soprattutto in quelli alimentari, regolamentati da rigide regole di igiene.

Nella nostra selezione non mancano sgrassatori specifici come lo sgrassatore a solvente, uno sgrassante lento a base di solvente, per la rimozione di grasso e olio nel processo di preparazione che anticipa la verniciatura. È raccomandato per questi prodotti l’utilizzo di equipaggiamento protettivo appropriato per evitare irritazioni del tratto respiratorio, della pelle e degli occhi.

Un altro sgrassatore professionale proposto da La Rosa Metalli è lo sgrassatore concentrato che, con la sua formula concentrata, consente di pulire lo sporco in pochi secondi. Da utilizzare pure o diluito, in funzione della superficie da trattare; il prodotto può essere utilizzato su svariate superfici: forno, bagno, cucina e perfino su auto e attrezzature sportive.

In poche mosse puoi ridare vita alle tue superfici: bastano pochi clic per scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze e riceverlo subito a casa!

close Carrello

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password